Il Vharese torna a casa da Ferrara con lo scudetto del basket Fisdir. Felicità ed orgoglio nella grande famiglia biancorossa
Percorso netto per il Vharese che ha affrontato nella prima giornata gli amici storici dell’Acquarello.
Una prova eccellente per tutto il team che ha lottato su ogni pallone e prodotto punti grazie ad un basket fatto di corsa e aggressività. Buona la prova del duo Panti e El Kouzztite che alla prima esperienza al di fuori delle mure amiche ha giocato con grande “garra” e determinazione. Il primo buttandosi su ogni pallone e trovando la via del canestro dopo dei rimbalzi, il secondo ha ottenuto il soprannome di piovra umana per tutte le palle recuperate che ha ottenuto.

Il match terminato 49 a 26 ha aperto le porte della semifinale nel pomeriggio con Villacidro.

Quella con i sardi è stata una partita più combattuta del previsto che grazie alla prova a tutto campo di Simone Pravettoni e ai canestri decisivi di uno Steven Piemonte è svoltata a favore dei nostri ragazzi con un risultato finale di 46-40. 

Al risveglio il Vharese è lo stesso di sempre e ad un primo approccio balbettante aggiunge entusiasmo e energia tenendo testa ad un avversario di gran qualità come Biella grazie alle scorribande di Matteo De Marchi ( miglior marcatore del torneo) del capitano Matteo Galli tengono il match in equilibrio.
Al resto pensa l’intera squadra con Daniel Gurgitano che mette canestri importanti e recupera degli ottimi palloni che portato il Vharese alla vittoria dello scudetto tricolore fissando il punteggio finale sul 69-60
Mvp della finale Matteo Galli vero leader per la squadra
Un applauso va a tutti i ragazzi e soprattutto ai genitori che hanno sostenuto e accompagnato la squadra in questa fantastica esperienza!