Esordio di Daniele Curto ai mondiali Fisdir di sci alpino in corso di svolgimento a Seefeld in Austria. La prima gara in programma era lo slalom gigante. Al termine della prima manche Daniele aveva un tempo che lo proiettava nell’olimpo della specialità.

Carico come non mai, Daniele si presenta al cancelletto di partenza per la seconda discesa che avrebbe assegnato le medaglie e l’iride. Si lancia nelle prime porte con uno stile impeccabile memore anche dei suggerimenti avuti recentemente dalla grande Sofia Goggia.

Purtroppo, capita anche ai grandi campioni come Daniele, una scanalatura formatasi con il passare dei concorrenti imprigiona la lamina dello sci di Daniele e non gli permette di curvare come lui sa fare. Cerca con tutta la forza, che un fisico come il suo gli permette di avere, di rialzarsi appoggiando anche la mano a terra ma l’appoggio sulla parte non battuta della pista non tiene e Daniele si ritrova sulla neve vedendo svanire i sogni di medaglia.

Potrebbe sembrare un commento “di parte” ma non è così perché quando Daniele è arrivato al traguardo, ha trovato tutto lo staff azzurro ad attenderlo per abbracciarlo e per complimentarsi con lui in quanto i tempi fino alla caduta lo accreditavano di un posto sul podio.

Ora si aspetta la prossima gara che non è stato ancora deciso, causa le condizioni atmosferiche, se sarà lo speciale o il superG.
Siamo certi che la classe e la voglia di rivincita di Daniele usciranno qualunque sia la disciplina che dovrà affrontare.
Tutto il Vharese è in trepida attesa e si alza forte il grido: FORZA DANY!