A pochi metri dal traguardo Matteo De Marchi, che è in testa, sbaglia strada. Alle sue spalle Julio Tagliasacchi rallenta e indica al compagno di squadra la linea d’arrivo senza superarlo.

Matteo Galli cerca di alleggerire l’ansia da “prima” di Roberto Panti consigliadogli di correre per divertirsi senza pensare al risultato. Anuar El Kouztite supera Panti invitandolo a stargli dietro e non fermarsi.

Questa la sintesi di una domenica mattina del Vharese atletica in quel di Erba per il trofeo “Lanfritto Maggioni” 2025 e il 48° trofeo “Maria Agnese Ciceri” di corsa campestre.
Il gesto di Julio è stato sottolineato più volte anche dallo speaker della manifestazione ed è stato un esempio per tutti. Per noi che eravamo presenti quel gesto è stata la ciliegina sulla torta di una mattinata dove i nostri atleti hanno davvero meritato gli Oscar della sportività e del fair play perché hanno mostrato a tutti gli atleti presenti e al numerosissimo pubblico cos’è lo spirito del Vharese, di cosa sono capaci i nostri meravigliosi atleti rendendoci sempre più orgogliosi di loro.

Che Matteo De Marchi abbia conquistato il primo gradino del podio, che Julio sia salito sul secondo, che Matteo Galli sia arrivato settimo, che Anuar e Roby abbiano conquistato ottimi piazzamenti, conta per loro e per tutto il Vharese ma quello che conta veramente è che il nome del Vharese sia stato citato più volte per esaltare il fai play e la sportività di tutti i loro atleti. Grazie ragazzi!