Secondo appuntamento della Nord Cup Fisdir di corsa campestre a Sesto Calende. Overture della manifestazione la gara riservata ai Cadetti e agli Agonisti Fisdir sulla distanza dei 2200 m.
Il Vharese ha presentato al via Matteo De Marchi e Julio Tagliasacchi.
Gli atleti Fisdir, numericamente e qualitativamente cresciuti rispetto alla prima prova di Albizzate. Complice il terrendo indurito dalla gelata notturna e dalla temperatura costantemente con il meno davanti, ha suggerito ai nostri biancorossi una prudente condotta inziale. Grande rimonta nel finale con uno sprint per la quarta e quinta posizione.
Ad avere la meglio è stato Matteo su Julio con un tempo nettamente inferiore rispetto alla precedente gara.
Nel Promozionale sugli 800 metri, il Vharese ha schierato le “Gandini Sisters”, Federica e Giulia, con Anuar El Kouztite e Matteo Galli.
Tutti insieme fino alla fine dove Federica e Giulia si sono aggiudicate nuovamente i primi due gradini del podio. Un applauso particolare a Anuar e Matteo che, messe da parte le loro aspirazioni di un piazzamento a ridosso del podio, hanno scelto di affiancare le due ragazze per aiutarle e sostenerle nei momenti di difficoltà. Il Vharese è anche questo. Standing ovation all’organizzazione, alla straordinaria Carla Benzi, responsabile regionale atletica Fisdir e ai nostri meravigliosi atleti!

