Quando gli amici dell’UltraDi organizzano un evento si sa in anticipo che andrà tutto bene.

Nel quadrangolare organizzato a Olgiate Comasco in collaborazione con la Uisp, oltre ai padroni di casa e al Vharese  sono scese in campo le squadre dei Links e della Briantea.

La prima eliminatoria è andata a favore dell’UltraDi nei confronti della Briantea. Nel secondo incontro, valevole per la qualificazione alla finale per il 1° e 2° posto si sono incontrati il Vharese e i Links.

Che fosse una giornata “particolare” per Matteo Galli e compagni  lo abbiamo capito fin dalle prime battute perchè al Vharese entravano canestri impossibili mentre agli Amici dei Links non ne andava bene.

I nostri Diego Leuzzi e a Samuele Bombonato hanno stabilito il record personale di punti seguiti a ruota dall’instancabile Claudjo Shehi. Viste le assenze Anuar El Kouztite, che avrebbe dovuto giocare solo qualche scampolo di partita, ha dovuto fare gli straordinari ma questo surplus di lavoro non ha fiaccato i suoi innumerevoli tentacoli e ogni palla vagante era sua, trasformata in canestri o in assist per i compagni.

A dettare i ritmi Samuele Pravettoni che ha orchestrato i compagni tenendosi a fianco Francesco D’Amico. Steven Piemonte, per un malanno, ha giocato pochi minuti dando ugualmente un ottimo supporto alla squadra. Il punteggio finale ha premiato il Vharese che nella finale per il 1° e 2° posto vinta convincendo ha schierato anche Matteo De Marchi.

Un pomeriggio gratificante anche dal punto di vista tecnico perché sono stati messi in pratica alcuni esercizi fatti in allenamento e questo rende orgogliosi tutti noi. Un grande applauso agli organizzatori, a chi è sceso in campo, ai giovani arbitri e ai numerosi tifosi che hanno incitato atlete e atleti indipendentemente dalla maglia indossata. Davvero una bella giornata di sport per tutti!