Ci sono gare, competizioni che hanno un “sapore” speciale. Sicuramente vincere un tricolore o un campionato regionale è qualcosa di importante ma quando la manifestazione vede contrapposti amici della stessa Società, ecco che nasce quel qualcosa in più, il voler vincere ma con il sorriso sulle labbra.
A Vergiate, si sono incontrate coppie del Vharese e ognuna di esse ha fatto di tutto per vincere: Fabio Cattaneo, Stefania Capece, Joseph Guzzi, Laura Corbella, Emanuela Napoli, Mariagrazia Scapin, Michele Tajè, Andrea Delogu, i Tenconi Brothers (Antonio e Fabio), Luca Finazzi, Luca Pozzo, Sandro Terziroli, Vittore Zacchei, Giorgia Indelicato e Marta Sapia, hanno sfoderato colpi visti raramente.
Le bocce viaggiavano che era un piacere vederle colpire in pieno quelle avversarie oppure francobollarsi al boccino con un lento percorso studiato nei minimi particolari. Qualche piccolo sfottò ci sta in queste occasioni ma ha sempre prevalso la sportività, l’amicizia e la voglia di divertirsi.
La coppia formata da Fabio Tenconi e Luca Pozzo ha disputato la finale contro quella formata da Joseph Guzzi e Laura Corbella.
Di un nulla ha prevalso la prima coppia e la standing ovation è stata dedicata a tutti i partecipanti. Grazie ragazzi, buon Natale!

