Quando un allenatore definisce “gloriosa vittoria” quella ottenuta dai suoi atleti, vuol dire che la trasferta a Bergamo per il Campionato Regionale di bocce “élite” Fisdir è un capitolo significativo nella storia del Vharese.
Se il C.T. Thierry ha voluto usare l’aggettivo “gloriosa” vuol dire che Emanuela Napoli, Joseph Guzzi, Fabio Cattaneo Antonio e Fabio Tenconi, hanno conquistato con pieno merito il titolo di Campioni Regionali cat. èlite. Concentrati su ogni singola boccia, incroci di sguardi con i tecnici per decidere l’accosto e da che lato farlo oppure tentare la bocciata, molta determinazione nel voler conquistare il titolo e, soprattutto, il voler testare in gara qualche colpo particolare provato in allenamento, sono stati il mix vincente di questo gruppo che, insieme a tutti gli altri atleti del settore bocce regala grandi soddisfazioni a tutto il Vharese.
Per raggiungere e mantenere questi eccellenti livelli non basta il talento dell’atleta, è necessario e indispensabile avere alle spalle un tecnico altamente preparato.
E il Vharese ne ha ben 4: hai Paolino Bistoletti, Thierry Bossi, Umberto Autorino ed Emilio Giuseppe Cattaneo.
L’antipasto è stato digerito alla grande! Ora i nostri biancorossi sono attesi nel prossimo fine settimana al pranzo di gala: i Campionati Italiani a Sesto Fiorentino.