Nell’agosto del 2020 a causa della frana di Chiesa Valmalenco, perse la vita Alabama Guizzardi, giovanissima atleta
dell’ ASD Atletica Gallarate e amante delle campestri. I genitori, Paola e Gilberto, insieme alla Società gallaratese hanno voluto commemorare la loro piccola grande atleta con una gara di corsa campestre giunta alla sua 5ª edizione.
All’interno di questa manifestazione si è rinnovato l’inserimento delle gare promozionali e agonistiche della Fisdir Lombardia grazie anche all’interessamento dell’infaticabile e inesauribile Carla Benzi.
harese presente con solo 3 atleti ma che hanno lasciato il segno. Matteo De Marchi nella gara promozionale, Matteo Galli e Anuar El Kouztite in quella agonostica.
Incuranti degli allunghi iniziali di alcuni avversari, i nostri tre atleti hanno iniziato la rimonta su un terreno alquanto difficoltoso a causa dei continui saliscendi e di innumerevoli curve a gomito che spezzavano il ritmo.
Al traguardo “l’aereoplanino” fatto da Matteo De Marchi per festeggiare la vittoria è stato accompagnato da fantastiche rimonte messe in atto dall’altro Matteo e da Anuar classificatisi nella top ten.
Un grande applauso ai nostri atleti per i vistosi miglioramenti mostrati e per l’impegno mostrato anche in questa occasione. Alle premiazioni grande commozione per la presenza dei genitori di Alabama e per il suo ricordo che ha inumidito gli occhi di tutti. Grazie ragazzi, bravi tutti!

