E’ ormai noto il play del Vharese basket Luca Monti è un vero e proprio direttore d’orchestra dentro e fuori dal campo, immancabile nel donare anche solo un po’ del suo talento  ad ogni suo compagno di squadra, soprattutto ai più acerbi.

Tutto ciò rende scontata la sua convocazione da parte della squadra del Treviso per partecipare a un Torneo Internazionale Special Olympics in Ungheria. Le partite contro Serbia e Ungheria, tecnicamente di un livello inferiore alla squadra di Luca e vinte con oltre 30 punti di scarto, sono servite per rodare i meccanismi di squadra visto che da mesi non giocavano insieme.

Il coach della favoritissima squadra spagnola non sapeva più come fermarlo: raddoppi bypassati con immediati scarichi ai compagni; pressing superati con un ball handling che lasciava tutti a bocca aperta (è bene ricordare che Luca usa solo la mano sinistra); passaggi millimetrici ai compagni che potevano beneficiare di questi ottimi assist.

Alla fine l’hanno spuntata gli iberici ma di soli quattro punti. Orgogliosi di Luca e dei suoi compagni, sicuri che questa prestazione sia frutto anche dello splendido lavoro che Luca fa ogni sabato con i suoi compagni del Vharese agli ordini di Coach Tavian.
Bravi tutti!