Il Vharese ha tantissimi amici e la signora Myriam Garbosi era e sarà sempre un’Amica del Vharese con la A maiuscola. Abbiamo usato l’imperfetto perché, come un fulmine ciel sereno leggiamo che la signora Myriam ci ha lasciati per raggiungere il suo adorato Enrico, allenatore del primo scudetto della grande Pallacanestro Ignis Varese, conosciuto in una palestra dove delle ragazze giocavano a basket…

Myriam con Enrico in panchina vinse quattro titoli tricolori ed ebbe anche l’onore di indossare la maglia azzurra.

L’amore per Enrico prematuramente scomparso e per il basket, Myriam lo ha sempre portato avanti in prima persona, in primis con il “Trofeo Garbosi” che da oltre 40 anni raduna a Varese centinaia di bambini e ragazzi di ogni parte del mondo per giocare a basket ma, soprattutto, per fare amicizia attraverso il meraviglioso mondo della palla a spicchi.

Presenza riservata la sua, che si accomodava sugli spalti quasi di nascosto per non voler apparire, importante e significativa anche per la famiglia del Vharese. “Trofeo Garbosi” in cui Myriam, con i fedelissimi Paolo Vittori e Gianni Chiapparo hanno sempre voluto il Vharese in campo.

Il Vharese si stringe intorno alla famiglia Garbosi porgendo le più sentite condoglianze. Grazie Myriam!