Se si potesse applicare un contachilometri alle bocce dei nostri straordinari atleti, in poco tempo andrebbe in tilt visto che non sono mai ferme. Giusto il tempo di lavare e asciugare le divise al rientro da Cuvio, ed ecco i nostri pronti a salire nuovamente sul pulmino per raggiungere Monza dove era in programma una tappa del Campionato Sperimentale di Società Paralimpico DIR-FIB.

Organizzazione a cura di una delle società storiche nel mondo dello sport per disabili: “ASD Silvia Tremolada”, che raggruppa circa 250 atleti suddivisi tra bocce, atletica, calcio, danza, equitazione, golf, nuoto, pallavolo, tiro con l’arco e subacquea.

L’appuntamento era al bocciodromo comunale di Monza. Occasione colta al volo dai nostri tecnici anche perché il fondo sintetico è simile a quello del bocciodromo di Giubiano dove, sempre utile fare memoria, domenica 30 aprile si svolgerà la gara di ritorno per decidere chi andrà a Roma alle finali nazionali tra Vharese e Bonate.

Mister Paolino, Mister Thierry Bossi e Mister “Giovanotto” Cattaneo hanno effettuato qualche cambio nella squadra rispetto a chi aveva gareggiato a Cuvio.
Fabio Cattaneo, Antonio Tenconi, Fabio Tenconi, Joseph Guzzi, Emanuela Napoli, Stefania Capece e Mariagrazia Scapin, hanno sfoderato tutta la loro classe sia per vincere che per mettere in difficoltà i tre Mister sulle convocazioni di domenica prossima.

Nonostante gli atleti della “Silvia Tremolada” cercassero di mettere in difficoltà i nostri anche con accosti apparentemente non perfetti ma che in realtà creavano qualche difficoltà su quale mossa scegliere, accosto o bocciata, bastava che un atleta del Vharese soppesasse la boccia e in men che non si dica ecco che la boccia spazzava via le avversarie oppure aggirasse l’ostacolo per diventare un tutt’uno con il pallino.
Su 8 incontri disputati, 7 sono stati vinti dal Vharese.
Ottimo segnale in vista della finale di domenica.

Anche la comunicazione tra i nostri atleti funziona alla perfezione, particolare non trascurabile perché anche nel gioco di squadra la forma dei nostri atleti è al top.