Ospitati dai nostri nuovi amici del Dream Team Arbor di Reggio Emilia, il settore basket si è trasferito in quel di Bagnolo in Piano per il Torneo Special Olympics 5X5 settore tradizionale.
Subito dopo la presentazione delle squadre (Arbor, Vharese squadra Bianca e Vharese squadra rossa) il Sindaco ha dato il via alla partita tra Arbor e Vharese maglia bianca alzando la palla a due. Vharese vittorioso e giusto il tempo di recuperare fiato ed ecco in campo Vharese maglia bianca contro Vharese maglia rossa.

Reduci dal 3X3 di Pino Torinese, i ragazzi in maglia bianca, seppur penalizzati da due assenze, sono scesi in campo decisi a riscattare la sconfitta di un mese fa. Da parte della squadra rossa voglia di bissare il successo. Ingredienti che hanno permesso uno spettacolo che ha scatenato standing ovation da parte del numeroso pubblico presente. E’ stato necessario un tempo supplementare per aggiudicare la vittoria che per un solo canestro se l’è aggiudicato la squadra rossa che ha poi concluso il ciclo d’incontri vincendo anche contro Arbor.

Va detto che i ragazzi di Arbor nonostante avessero alcune defezioni si sono battuti fino alla fine mettendo in mostra, oltre che alcune individualità, un gioco di squadra degno di nota.
Guidati da coach Mauro Torregiani, i ragazzi di Reggio Emilia non si sono risparmiati nel gioco creando qualche difficoltà ai nostri ma che dopo le direttive di coach Andrea Tavian hanno ripreso a sfoderare contropiedi micidiali e scambi precisi per liberare il compagno più libero.

Conclusione straordinaria di giornata, il terzo tempo stile rugby davanti a una tavolata piena di prelibatezze tra le quali la specialità dell’erbazzone!
Il 28 aprile ci troveremo al CUS Insubria per il ritorno e siamo sicuri che sarà un’altra bellissima giornata di sport, di festa e di amicizia.

Grazie Arbor, forza Vharese!