Bocce by night a Ternate. Giorgia Indelicato, Emanuela Napoli, Marta Sapia, Fabio Cattaneo, i Tenconi Brothers (Antonio & Fabio), Andrea Delogu e Joseph Guzzi, accompagnati dai coach Paolino Bistoletti, Thierry Bossi e Emilio “Giovanotto” Cattaneo, hanno partecipato al Trofeo integrato Comune di Ternate.

Lo sport delle bocce è tra i più adatti a creare una vera e propria inclusione: formare coppie inedite permette ugualmente a tutti di gareggiare ai propri livelli. La bellezza di questa formula crea inevitabilmente anche scontri “fratricidi”, dove un atleta gareggia contro un compagno che in questo caso veste una divisa diversa da quella solita.

Sana rivalità sportiva che dura giusto il tempo di contare i punti per poi essere più amici di prima.

E la finale è stata l’apoteosi dello scontro “fratricida” perché ha messo di fronte due coppie nelle quali gareggiavano i Tenconi Brothers (Antonio & Fabio) con due divise diverse.

Pensate che uno dei due cedesse il passo all’altro? Figuriamoci!
Giocate davvero spettacolari hanno caratterizzato questa finale che ha scatenato applausi scroscianti, rispondendo alle aspettative dei tecnici.

Al termine l’ha spuntata Antonio su Fabio ma la vera vittoria è stata di tutto il gruppo che si è stretto in un grande abbraccio finale per suggellare quell’amicizia e quella voglia di stare insieme che da sempre caratterizza il Vharese.
Da sempre il Vharese non ha confini ma solo orizzonti! Bravi tutti!