Nemmeno l’anticiclone “Caronte” ferma i nostri atleti. Giovedì 24 giugno a Cuvio e venerdì 25 a Vergiate: due appuntamenti che hanno permesso al coach Paolino Bistoletti e al responsabile Emilio Cattaneo di suddividere gli atleti per cimentarsi nei due bocciodromi.
A Cuvio è andata in scena una gara a coppie integrata (un atleta con e uno senza disabilità. Ottima le performance di Joseph Guzzi, Maicol ed Emanuela Napoli che, nonostante il caldo avesse reso roventi le bocce, hanno occupato i primi due gradini del podio. Premi in “natura” consegnati ai partecipanti che hanno condiviso fra tutti quanto ricevuto.
A Vergiate, il giorno dopo, un gruppo di atleti ha partecipato all’iniziativa organizzata dalla CGIL – Sindacato Pensionati di Carnago denominata”1+1=3” (non è un errore di calcolo…). La somma data dagli anziani legati allo SPI e appassionati di bocce e gli atleti di quattro società del territorio, ha dato vita a un vero e proprio valore aggiunto. Insieme ai nostri atleti del Vharese, infatti, hanno partecipato quelli dell’ASA Varese, dell’ANFASS Maddalena e del Granello di Golasecca.
Ottima la scelta dell’organizzazione che per rafforzare lo spirito amichevole della manifestazione ha “mischiato” i partecipanti in coppie inedite. I nostri atleti sono stati il valore aggiunto in ogni coppia. Incuranti del caldo soffocante, hanno sfoderato colpi da maestro.
In primis Fabio Cattaneo che, in coppia con Sabina dell’Auser di Carnago, ha dato dimostrazione della sua classe con colpi magistrali sia in accosto che in bocciata portando la coppia sul primo gradino del podio. Marta Sapia, incurante delle fatiche accumulate nei giorni precedenti dovute agli allenamenti e alle gare di canottaggio, ha mantenuto il “braccio caldo” conquistando il secondo posto in coppia con Fiorella dell’Auser di Carnago. Fabio Filosa, in coppia con un papà dell’ASA Varese, ha interrotto il “monopolio biancorosso” occupando il terzo gradino del podio.
Come dicevano i nostri nonni “tutti i salmi finiscono in gloria”, detto che ha caratterizzato anche la conclusione della manifestazione con un magnifico pranzo offerto dagli organizzatori del Sindacato Pensionati Italiani.
Complimenti a tutti e immancabile il nostro urlo FORZA VHARESE!