Il detto “chi trova un amico trova un tesoro” è l’ideale per iniziare a raccontare il pomeriggio in cui abbiamo conosciuto l’Associazione “Articolo 3” che  ha risposto all’appello del Vharese in cerca di una squadra per giocare una partita di basket in amicizia.

Arrivati in palestra siamo rimasti a bocca aperta trovando un ingresso allestito come un “Gran Gala” di alto livello. Fiori, piante, materiale informativo, dolci e bevande ma soprattutto grande cordialità.

Dopo un breve riscaldamento, le squadre hanno iniziato a giocare generando nel pubblico presente  applausi e ammirazione. Tre dei nostri atleti, Matteo Galli, Samuele Bombonato e Simone Pravettoni, sono stati dirottati tra le fila degli amici dell’Articolo 3 mentre Omar Carobene, Virardi Vincenzo, Stefano Arsena, Gassama Saliou, Julio Tagliasacchi, Jennifer Costantino, Steven Piemonte, Stefano Bossi, Francesco D’Amico, Roberto Panti, Matteo De Marchi, Daniel Gurgitano e Anuar El Kouzztite hanno indossato le divise del Vharese.

Ottime giocate da entrambe le squadre, con Samuele, Simone e Matteo integratisi immediatamente con gli occasionali compagni, contagiandoli di “spirito  Vharese”.

L’ Associazione Articolo 3 si rifà allo stesso della nostra Costituzione e ha tra i suoi scopi quello di portare sostegno alle persone con fragilità, creare inclusione, abbattere le barriere e accorciare le distanze, per un reciproco arricchimento di esperienze e sensazioni.

Un grande grazie alla Presidentessa Emanuela Romeo e a tutta l’Associazione Articolo 3, giocatori e volontari, che hanno organizzato questo bellissimo incontro utile ad abbattere barriere e distanze.
Insieme abbiamo iniziato a costruire qualcosa di bello. Alla prossima!