Fino a questo momento non ho ancora segnato un canestro. E’ la prima volta che mi capita ma non mi interessa perché è un’amichevole e poi quello che conta è che ci stiamo divertendo.”

Questo è quanto detto sul campo di basket allestito nell’antistadio del “Franco Ossola” di Varese cuore pulsante della “Varese City Run”.

Un’altra grande giornata insieme agli amici dell’UltraDi Lurate Caccivio come ambasciatori della Fisdir.

Indossando le magliette Fisdir/Varese City Run, i numerosi atleti presenti si sono cimentati in un’amichevole di basket in cui l’altezza non propriamente regolamentare dei canestri ha permesso ad alcuni ragazzi di realizzare il sogno di schiacciate spettacolari.

L’applauso più fragoroso è per Diego Leuzzi che ha “bagnato” il suo esordio con un canestro e ottime azioni nonostante giochi con noi da pochi giorni. Il sorriso di Diego dopo il canestro realizzato è da incorniciare.

Con lui, Samuele, Stefano, Francesco, Anuar, Diego, i 2 Matteo, Saliou, Luchino, Roberto, Steven, Simone, Claudjo, Julio e Vincenzo, guidati da un Liam impegnatissimo come non mai.
Il punteggio finale non se lo ricorda nessuno!

Ha vinto il basket, ha vinto l’UltraDi, ha vinto il Vharese, ha vinto il pubblico, ha vinto la City Run, ha vinto la Fisdir, ha vinto l’inclusione.

Un ringraziamento particolare a Roberta Anselmi e Linda Casalini per aver voluto e organizzato la nostra presenza.
Fisdir, Vharese e UltraDi: che squadra!