Da un evento organizzato nell’aprile scorso al bocciodromo di Lainate nacque l’idea di organizzare un vero e proprio campionato regionale con il sostegno della Federazione Italiana Bocce. 

La grande adesione delle Società lombarde ci permise di formare quattro gironi di qualificazione ad una “final four” organizzata a Bergamo. 

Unico punto dolente di questa splendida avventura è toccato ai nostri coach Paolino Bistoletti, Thierry Bossi e Giuseppe Cattaneo nel dover scegliere tra i numerosi atleti del nostro settore bocce quelli da schierare nella lunga serie di incontri distribuiti in diverse sedi. 

Al termine di sei mesi davvero impegnativi i nostri biancorossi si sono ritrovati a Bergamo con le colleghe prima della classe Nuova Verdi di Concorezzo (MB), la Garlatese (LC) e l’All Inclusive Asolana (MN), mentre le altre squadre partecipanti sono state classificate ex equo al 5° posto: Primavera Lainatese (MI), Baronio Scavi Casalpusterlengo (LO), l’Orobica Slega (BG), La Dorderio Brugherio (MB) e Galimberti Barlassina (MI). 

Fabio Cattaneo, Emanuela Napoli, Fabio Tenconi, Antonio Tenconi, Joseph Guzzi, Mariagrazia Scapin e Stefania Capece, passata l’emozione iniziale, hanno sfoderato colpi da maestro. La grande sintonia tra le varie coppie ha permesso loro di scegliere sempre la giocata migliore generando più volte  l’applauso del numeroso pubblico presente. 

Alla fine, grande trionfo del Vharese che ha prevalso sulla Nuova Verdi. Terza classificata la Garlatese vincente nella finalina con l’All Inclusive Asolana.

Un grande abbraccio ai nostri meravigliosi atleti che rendono orgogliosa la nostra Società.
Un grazie particolare ai tecnici e responsabili ed a tutti quelli che hanno reso possibile questo grande risultato. Avanti così alzando le braccia e gridando sempre FORZA VHARESE!