Nonostante i sorteggi decisamente sfavorevole, ai Campionati Italiani di bocce organizzati a  Padova lo soddisfazioni per l’allegra brigata biancorossa in trasferta in Veneto non sono mancate.

Il Tecnico Thierry Bossi ha sapientemente seguito i nostri atleti indicando per ognuno di loro la strategia migliore da seguire e i risultati si sono visti. Tutte le eliminatorie dove erano presenti atleti del Vharese si sono chiuse punto a punto. Peccato che per i “Tenconi Brothers”, Antonio e Fabio, per la coppia formata da Stefania Capece e Joseph Guzzi, per Emanuela Napoli nell’individuale così come per Fabio Cattaneo, il cammino in questi Campionati è stato davvero molto difficile.

Meglio è andata alla coppia formata da Fabio Cattaneo e Federico Musazzi nella categoria C21 e a Joseph Guzzi nel singolo categoria B che hanno proseguito i rispettivi cammini arrivando alle finali.

Fabio Cattaneo e Federico Musazzi hanno, fin dalle prime bocce, messo le carte in tavola avvantaggiandosi nel punteggio e gestendo la gara fino alla fine dove hanno conquistato.

Anche Joseph Guzzi è arrivato in finale ma ad un passo sconfitta ha ritrovato energie e concentrazione rimontando l’avversario per strappargli uno scudetto che ormai credeva di avere in pugno.

Ma le vittorie dei singoli il Vharese le considera vittorie di tutti. Il talento da solo non ti fa vincere, devi coltivarlo ogni giorno e il mezzo migliore per farlo è applicarti in allenamento.

Ogni partita è una storia a sé dove ognuno vuole vincere, dove si lotta fino all’ultima bocciata per poi sedersi allo stesso tavolo tutti insieme a divertirsi.

Ecco che i Titoli Italiani sono di Fabio, Federico e Joseph ma un pezzetto di quel tricolore è da condividere con tutti i compagni del settore bocce e, soprattutto, con i tecnici e responsabili Paolino Bistoletti, Emilio Giuseppe “Giovanotto” Cattaneo e Thierry Bossi.
Siamo orgogliosi di queste maglie azzurre con i bordi tricolori così come siamo orgogliosi di tutto il gruppo delle bocce e di tutti gli altri settori sportivi. Che forza il Varese!