Per poter svolgere attività sportiva è obbligatorio effettuare una visita medica che certifichi lo stato di buona salute dell’atleta. Ma anche se i nostri calciatori non avessero effettuato questa visita, dopo le emozioni dell’ultimo periodo possiamo affermare con assoluta certezza che godono tutti di ottima salute e le coronarie sono perfette.

Dopo le grandi emozioni di visitare Milanello guidati dal grande Paolo Maldini e di trovarsi Mister Pioli sul campo d’allenamento, ecco il nuovo invito dal Parma Calcio per partecipare alla 2ª edizione del “Tardini for Special”.

Torneo suddiviso in tre livelli in base al grado di disabilità con le finali proprio allo stadio “Ennio Tardini”. Possiamo solo immaginare l’emozione di scendere le scale che conducono agli spogliatoi e di visitare quello ufficiale del Parma.

21 squadre partecipanti, molte delle quali “taggate” da altrettante Società calcistiche come noi con il Milan. Juventus, Reggiana, Sassuolo, Sampdoria, Fiorentina, Cagliari, Verona e Torino, solo per citarne alcune.

Fin dal mattino le partite si sono susseguite a ritmo perpetuo per stabilire le finaliste e anche chi avesse partecipato alla novità introdotta quest’anno: tre partite premio sull’erba del “Tardini” contro una squadra che giustamente è stata definita “leggendaria” in quanto composta dai grandi campioni del passato del Parma.

Un’occasione straordinaria di confrontarsi con diverse squadre provenienti da tutta Italia. Occasione anche per il “duo delle meraviglie”, Caccianiga & Rivellini, di sperimentare alcune novità provate in allenamento in vista dei prossimi impegni e di lasciare ampio spazio a tutti utilizzando tutti i cambi a disposizione. Grande impegno di tutti i ragazzi che hanno voluto dimostrare quanto sia efficace e costruttiva la “cura” dei due Mister.

Alla fine, tutti concordi nel ringraziare il Parma per l’invito e l’organizzazione, felici di aver trascorso una bellissima giornata e certi che questa esperienza ha arricchito ognuno di loro.