Due giornate meravigliose con persone speciali in ambienti d’eccellenza. Si può riassumere così l’ennesimo impegno organizzativo del Vharese con il raduno della Nazionale di basket Fisdir II1.

Ad accogliere lo staff tecnico composto da Coach Giuliano Bufacchi con Cristiano Mocci e il nostro Andrea Tavian come assistenti e i 12 convocati, un totem del basket mondiale del calibro di Luis Scola, oggi Amministratore Delegato della Pallacanestro Varese insieme all’amica del Vharese, responsabile di progetti ed eventi della gloriosa società varesina Raffaella De Mattè

Sabato mattina sul parquet dell’Enerxenia Arena, sabato pomeriggio e domenica su quello dell’ Palazetto del Cus Insubria, i ragazzi non si sono risparmiati mettendo in cantiere un nuovo, grande sogno: il ritorno dopo 10 anni in campo internazionale di una squadra azzurra di basket II1. Obiettivo Campionato Europeo Virtus (World Intellectual Impairment Sport)  2022!

Questi i convocati al raduno varesino: Stefano Arsena, Omar Carobene, Boubacar Diarra, Matteo Galli, Sergne Saliou Gassama, Kevin Menegatti, Julio Beiman Tagliasacchi e Vincenzo Virardi (Vharese), Banca Abdolafit (Asd Acquerello Piacenza), Davide Bollini (Atletica Malnate), Ajoub Bouraja (Ph Biellese), Tobia Lombardi (Polisportiva Hyperion Latina).
Info: www.fisdir.itwww.vharese.it