A distanza di due mesi, la Bocciofila Cuviese ha rinnovato l’invito al Vharese a disputare degli incontri integrati. Se l’invito di febbraio era una sorta di “allenamento” in previsione delle gare serali che dovevano svolgersi in aprile nell’ambito del Trofeo Costa, quello rivolto pochi giorni fa è stato ancor più gradito perché il Trofeo Costa è in dirittura d’arrivo con le finali in programma per il 27 aprile.
Il rapporto d’amicizia che lega la Bocciofila Cuviese al Vharese ha permesso ad entrambe le Società di organizzarsi al meglio per i due appuntamenti: Cuviese per la finale del 27/4, Vharese per la finale di ritorno del 30 aprile con Bonate con in palio la trasferta a Roma per le finali nazionali.
Mister Paolino, Mister Thierry Bossi e Mister “giovanotto” Cattaneo, hanno concordato con gli amici di Cuvio degli accoppiamenti che permettessero incontri equilibrati ma con un livello di gioco sempre elevato. Fabio Cattaneo, Antonio Tenconi, Fabio Tenconi, Joseph Guzzi, Stefania Capece, Emanuela Napoli, Marta Sapia e Andrea Delogu non solo hanno utilizzato lo spazio riservato loro dai Mister per perfezionare alcuni dei loro colpi ma hanno tirato fuori dai rispettivi cilindri giocate sopraffine perché nessuno ci teneva a perdere di fronte a compagni di squadra che per un giorno vestivano una casacca diversa da quella abituale del Vharese. Anche se il fondo in maiolica non è identico al sintetico del Bocciodromo di Giubiano, c’è stato anche il tempo di perfezionare accosti e bocciate.
Al termine della serata ha primeggiato la coppia formata da Antonio Tenconi in coppia con Trivini. Grazie Cuviese, forza Vharese!