Se qualcuno pensava si potesse fotocopiare la splendida giornata di sabato scorso a Fino Mornasco e riproporla domenica a Malnate per la finale del campionato di basket Special Olympics, sarà rimasto deluso. Sicuramente non noi! Nonostante un po’ di stanchezza nelle gambe di chi sabato aveva giocato e qualche strascico delle indisposizioni di chi sabato non era stato presente, i ragazzi si sono presentati in campo vogliosi di riscattare con Malnate la sconfitta rimediata due settimane prima ma purtroppo, non ci siamo riusciti.
Risultato finale 41 a 37 per i padroni di casa.

Subito dopo il Vharese è sceso in campo con la Polisportiva Spezzina che fin dal riscaldamento ha dimostrato di essere di un livello nettamente superiore alla nostra squadra e anche al Malnate. Alcuni giocatori spezzini potrebbero tranquillamente giocare con i ragazzi del Vharese che fanno parte della nazionale Fisdir. Ma i nostri straordinari atleti non si sono fatti intimidire da alcune giocate super degli spezzini e hanno risposto colpo su colpo dimostrando di non essere secondi a nessuno. Risultato finale 42 a 30 per la Polisportiva Spezzina.

Ha chiuso la mattinata l’incontro finale tra Malnate e la Polisportiva Spezzina con la vittoria di quest’ultima per 57 a 32.

Sugli spalti hanno fatto il loro esordio le magliette del nostro gruppo Ultras. Un applauso particolare e un grazie di cuore a Monica, Sabrina, Corrado, Pippo, Antonello (che da oggi è stato ribattezzato Donatello) ed a tutti gli altri genitori per il supporto, la vicinanza e l’amicizia che hanno portato nel nostro gruppo. La grande famiglia del Vharese si è arricchita grazie anche a loro.

Un grande applauso a tutti e gridiamo forte: Forza Vharese!