Gioia a ritmo perpetuo per il Vharese basket  in campo al PalaMoretto di Desio in un quadrangolare con Screwers Arcore, Briantea Cantù e UltraDi Lurate Caccivio.

Se a Piacenza abbiamo festeggiato l’esordio in biancorosso di Matteo De Marchi, a Desio abbiamo raddoppiato con la prima volta con noi di El Kouztite Anuar e Roberto Panti.  

Anche loro non avevamo mai svolto un allenamento con la squadra ma hanno messo in campo una grinta e una voglia di fare che li ha resi protagonisti in tutte le partite. Va dato merito di questo anche a tutta la squadra che ha coinvolto i compagni fin dalla palla a due. Finalmente con più cambi a disposizione, Coach Andrea Tavian ha potuto gestire al meglio le energie di tutti i giocatori rispondendo colpo su colpo alla combattività delle altre squadre. Al termine delle partite di qualificazione del mattino il Vharese si è ritrovato in campo nella finale del  pomeriggio con l’UltraDi. Difesa ballerina e qualche palla persa di troppo hanno permesso all’UltraDi di conquistare un buon vantaggio iniziale ma un energico  time-out di Coach Andrea Tavian ha suonato la sveglia ai nostri ragazzi che ritrovando aggressività difensiva e veloci contropiedi hanno recuperato il punteggio vincendo il torneo.

Gioia tra i ragazzi in campo, abbracci e commozione tra i genitori in tribuna.
“Mi sono commosso sia  a  vedere mio figlio giocare ma,  ancor di più,  nel vederlo correre come un matto sempre con il sorriso sulle labbra – le parole del papà di uno degli esordienti – Vederlo sorridere nella fatica è per noi una vittoria molto più importante di quella del torneo”.