Fine settimana oltre confine per il Vharese bocce impegnato a Biasca (CH) nel consueto Torneo dell’Amicizia, gara internazionale a coppie, organizzata dal Gruppo Inclusivo Tre Valli.

Come ogni anno il Vharese ha risposto “presente!” con Emanuela Napoli, Luca Pozzo, Fabio Cattaneo, Joseph Guzzi, Vittore Zacchei, accompagnati dal Giovanotto Emilio Cattaneo.

Il sabato si sono svolte le eliminatorie sui campi del Bocciodromo Rodoni di Biasca e del Bocciodromo Tenza di Castione. La domenica le finali a Biasca.

All’arrivo doppia amara sorpresa per i nostri: Vittore ha avuto un’indisposizione che gli ha impedito di giocare e il suo posto è stato preso dalla “roccia” Fabio Cattaneo.
Seconda sorpresa: la rigenerazione dei campi da bocce riqualificati direttamente sopra ai vecchi campi con il risultato finale di campi sintetici.

La coppia Fabio Cattaneo e Joseph Guzzi partiva svantaggiata visto il livello degli avversari, ma hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie a tutti prima di cedere per un nulla. Pronto riscatto portato dalla coppia Emanuela Napoli e Luca Pozzo che ottengono il passa per le finali di domenica.

Purtroppo, in semifinale anche loro hanno dovuto cedere il passo agli avversari classificandosi quinti.

Prossimi impegni per il settore bocce il 23 giugno a Brenta per i giochi LiberEtà e il 25 giugno a Giubiano per la terza gara del Campionato Sperimentale di Società contro la Società Silvia Tremolada di Monza (MB).

Forza Vharese!