In attesa dell’andata della finale che si svolgerà il 16 aprile a Bonate (BG) e del ritorno il 23 aprile a Giubiano (VA) che decreteranno chi tra Vharese e Bergamo andrà a Roma per le finali nazionali, i coach Paolino Bistoletti, Thierry Bossi e Giuseppe Giovanotto Cattaneo, hanno accolto l’invito della Bocciofila Monvallese di partecipare al 2° Memorial Giuseppe Bodio per mantenere alto il livello di preparazione dei nostri atleti.

La formula del Memorial prevedeva la formula integrata: ogni nostro atleta gareggiava in coppia con un rappresentante della Bocciofila di Monvalle. Scelta fatta proprio per permettere ai nostri di gareggiare con giocatori di un certo livello così da sistemare ancora quei particolari che a Bergamo e Giubiano potrebbero fare la differenza. Pur volendo mantenere uno spirito da “amichevole”, quando si gioca contro un atleta che veste gli stessi colori sociali scatta quella sana competitività che è propria di qualsiasi sport. Ecco, quindi, che gli accosti venivano fatti per cercare di mettere in difficoltà il compagno del Vharese che in quel momento era un avversario.

Fabio Cattaneo, Fabio Tenconi, Antonio Tenconi, Andrea Delogu, Joseph Guzzi, Emanuela Napoli e Stefania Capece, hanno sfoderato accosti e bocciate che lasciano ben sperare per i prossimi appuntamenti. Quando i coach hanno chiesto un ulteriore salto di qualità, tutti hanno risposto positivamente alle richieste inanellando giocate di alto livello: bocce posizionate dietro a quelle avversarie per rendere più difficoltosa la bocciata; bocce lanciate con effetti particolari che accerchiavano il pallino rendendo complicata la scelta degli avversari su quale boccia spazzare; bocciate che lasciavano il campo di gioco libero da qualsiasi impedimento così da poter scegliere con calma dove posizionare la boccia successiva.

Al termine grande soddisfazione dei coach perché tutti hanno dimostrato di meritare la finale (scelta assai ardua quella che spetterà loro) e altrettanta soddisfazione dei nostri atleti che per l’ennesima volta hanno dimostrato che lo spirito del Vharese è capace di trasformare una semplice boccia in un qualcosa di spettacolare.

Visto che era una gara, doveroso anche riportare il piazzamento dei nostri: Fabio Tenconi, in coppia con Giorgetti, ha avuto la meglio sul fratello Antonio che gareggiava in coppia con Trivini. Applausi per tutti e braccia in alto gridando insieme Forza Vharese!