C’è chi si ricorda dell’inclusione solo nel giorno dedicato alla disabilità e chi la mette in pratica sempre. Tra questi ultimi c’è sicuramente l’AC Milan.

Sono innumerevoli le occasioni in cui questa gloriosa Società dedica attenzioni al Vharese. La continua fornitura di materiale e abbigliamento, la visita a Milanello e la grande serata in cui Mister Pioli si è presentato a dirigere l’allenamento dei nostri ragazzi che con la maglia del Milan disputa il Campionato di calcio Paralimpico e Sperimentale, tanto per citarne alcune.

Nella Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l’AC Milan ha voluto dedicare una mattinata speciale a circa 50 di queste persone. Con a capo la Presidentessa Anna Sculli, accompagnata da un uomo degno di essere al suo fianco, Mimmo Perrotta, una rappresentanza del Vharese Calcio ha fatto parte di questo gruppo.

Tantissima emozione per i nostri ragazzi che hanno potuto percorrere idealmente gli oltre 120 anni di storia di questa Società che, per l’occasione, ha voluto aprire le teche dove sono custoditi gli innumerevoli trofei vinti per permettere ai ragazzi di toccarli con mano. Al termine di questo percorso che ha lasciato tutti senza fiato per l’emozione, incontro con un giocatore della prima squadra: Luka Romero. Luka non si è sottratto dal firmare autografi a tutti e dalle richieste di selfie che arrivavano da ogni parte.

Grande emozione anche per la Presidentessa Anna Sculli che al sito ufficiale del Milan ha rilasciato queste parole: “Per i nostri ragazzi e per tutta la grande famiglia del Vharese questa è una giornata storica. L’attenzione che il Club ci dedica ogni volta ci riempie d’orgoglio: siamo certi che i ragazzi indosseranno la divisa rossonera con orgoglio e gratitudine e metteranno in campo quel qualcosa in più che può arrivare solo da amicizie vere, come quella con il Milan”.

Grazie Milan, grazie Vharese!