Con la squadra della Pad Cuffie Colorate Busto Arsizio abbiamo un legame particolare. Nel passato siamo arrivati anche ad una “fusione” tra le due compagini per disputare semifinale e finali del campionato a 11 Fisdir. A Cantù la compagine mista composta dagli atleti della Pad Busto Arsizio e quelli del Vharese si erano aggiudicati la finale contro lo Sporting 4E per 1 a 0.

In seguito, le due formazioni si sono incontrate più volte nei vari campionati e tornei del calcio a 5 fino all’ultima partita disputata a Busto Arsizio sabato 1° aprile.

I ragazzi del Vharese, che in questo campionato vestono le tradizionali divise bianco/rosse, hanno avuto qualche difficoltà iniziale nel prendere le misure del campo e dello spazio totale viste le dimensioni della palestra che sono maggiori rispetto a quella dove normalmente si allenano. Sotto la sapiente guida dei due grandi coach, Caccianiga e Rivellini, hanno preso le misure iniziando a giocare il calcio “brasileiro” che è diventato il nostro marchio di fabbrica. La bravura del portiere avversario ha impedito al Vharese di concretizzare le numerose giocate ma nulla ha potuto su una splendida girata che è arrivata a conclusione di una delle tante azioni corali. Partita risolta come dice qualcuno: “a corto muso”.

 Risultato finale: Pad Busto – Vharese: 0 a 1.

Un grande applauso a tutta la squadra e…forza Vharese!