Gli atleti per spezzare la “monotonia” degli allenamenti, i tecnici per verificare lo stato di forma dei propri atleti
e la messa in pratica degli ultimi accorgimenti tecnici provati in allenamento, hanno solo la gara come parametro di riferimento. In attesa dei calendari ufficiali, fortunatamente esistono bocciofile che ci invitano a tornei, gare e manifestazioni dove la parola d’ordine è: integrazione!
Tra queste bocciofile amiche, occupa un posto di primo piano la Bocciofila Renese che ha invitato il Vharese per disputare una gara a Monvalle dove Fabio Cattaneo ha fatto coppia con Simona, Joseph Guzzi con Molinari, Fabio Tenconi con Giorgetti, Andrea Delogu con Autorino (tecnico del Vharese), Antonio Tenconi con Savelli, Emanuela Napoli con Brovelli, Stefania Capece con Bardelli e Paola con Gravinese.
Il fondo in maiolica ha creato qualche difficoltà iniziale ai nostri abituati al sintetico di Giubiano,
ma il riscaldamento è servito a rimodulare i vari accosti e le bocciate al volo. Non semplice, poi, creare immediatamente l’affiatamento con i compagni di gioco e rispondere ai tiri degli avversari ben più abituati
dei nostri a questo tipo di fondo.
Ogni incontro è stato combattuto e si è risolto con scarti minimi. La classifica finale ha visto prevalere la coppia formata da Antonio Tenconi e Savelli sulla coppia Paola con Gravinese.
Ma al di là di questa classifica, quella vera e che interessa a tutti noi, è stata vinta da tutti i partecipanti perché inclusione e divertimento sono i pilastri fondamentali sui quali poggia lo spirito del Vharese.
Meno confini e più orizzonti. Bravi tutti!