Se a Natale si festeggia una Nascita, possiamo dire che per il Vharese, e per il settore basket in particolare, le nascite da festeggiare da quest’anno saranno due! L’essere stati invitati alla Prima Giornata Mondiale del Basket, già è stato un evento alquanto significativo per noi e per tutto il movimento sportivo disabili intellettivo relazionali.

Grazie agli organizzatori è stato anche possibile gettare le basi per la nascita di un’amicizia che sicuramente sarà positiva e costruttiva per tutti. Abbiamo avuto l’onore di conoscere dei nuovi amici che operano nel nostro stesso ambito, come Officina 025. Giusto il tempo di trascorrere le feste e poi ci ritroveremo insieme al primo allenamento del 2024 per dare il via ad un qualcosa che non potrà che fare del bene ad entrambi.

Alcuni di questi nuovi amici giocavano con una selezione dei Roosters, vivaio della serie A biancorossa, e più inclusività di questa … Grande sportività da parte di tutti nel nome di uno sport che ci unisce e appassiona.
Si sono viste grandi giocate da parte di entrambe le squadre e qualche numero particolare che hanno scatenato la standing ovation del numeroso pubblico presente.

Alla fine grande festa con gli omaggi offerti dalla FIP Lombardia alla quale va il grazie di tutta la famiglia del Vharese. Grazie Pallacanestro Varese, forza Officina 025 e….forza Vharese!