Grande Vharese alla 14ª edizione del Trofeo dell’Angelo di Bergamo. Menzione particolare per Alessio Calabria: ha ripreso da breve ad allenarsi e recuperare la fase di stacco che ha avuto non è semplice ma si è buttato ugualmente nella mischia anche in gare particolarmente faticose come i 400 stile. Non è andato a podio ma ha portato il suo contributo alla classifica finale.

Alessandro Cafarelli ottimo 3° posto nei 50 stile Open M; Samuele Pio Lupo ha fatto doppietta vincendo sia i 50 farfalla che i 100 sile Open M; Davide Previde Massara ha vinto i 100 dorso C21; l’inossidabile Luca Finazzi ha nuovamente dimostrati a tutti la sua classe vincendo i 50 stile e arrivando 3° nei 50 farfalla C21; Daniele Curto ha voluto portare nel nuoto i piazzamenti ottenuti nelle ultime gare di sci: 2° posto nei 50 dorso e nei faticosissimi 200 misti; Nicolò Artioli ottimo 2° posto nei 50 dorso Open M; Michele Coppola ha conquisto un ottimo 2° posto nei 100 rana; Paolo Zaffaroni ha fatto tripletta vincendo nei C21 i 50 e i 100 rana oltre che i 50 farfalla; le nostre “ondine” Sara Ghiselli e Cinzia Perifano hanno conquistato rispettivamente un 3° posto nei 100 stile (Sara), un 1° posto nei 50 rana e un 2° posto nei 100 rana. Spettacolo puro nelle staffette: 4×50 mista mista: Alessandro Cafarelli, Cinzia Perifano, Sara Ghiselli e Nicolò Artioli hanno conquistato uno splendido argento; la 4×50 stile open formata da Michele Coppola, Cinzia Perifano, Sara Ghiselli e Alessandro Cafarelli ha conquistato il terzo gradino del podio per poi scatenarsi nella 4×50 stile MX dove gli stessi componenti sono saliti sul primo gradino del podio, senza dimenticare la grande Valentina Terzaghi che da sola ha tenuto alto il nome del Vharese nella categoria promozionale, delfino e nel dorso,  conquistando due primi posti nei 25mt di entrambe le categorie e 2 secondi posti nei 50mt.

Fantastica Vale!!! La classifica finale, sapendo che i primi due posti se li disputano sempre le due corazzate PHB Polisportiva Bergamasca e la Polisportiva Bresciana (stavolta l’ha spuntata Bergamo per soli 3 punti), ha visto il Vharese salire sul 3° gradino del podio superando di 3 punti l’altra rivale Briantea.
È un risultato straordinario che premia il lavoro di tutti e che merita un fragoroso applauso da parte di tutti noi. Vharese al top!