Il 2024 per il settore nuoto del Vharese  è iniziato splendidamente.
Gli amici dell’Osha Como hanno voluto dare il via ai festeggiamenti per il loro 50° anniversario coinvolgendo gli amici legati alla Fisdir e in particolare a quelli della Nord Cup nuoto agonistico. Più di 100 atleti in rappresentanza di 12 Società hanno voluto essere presenti sia per festeggiare gli amici di Como sia per verificare se le libagioni delle feste avessero lasciato tracce.

Come per il calcio, anche il settore nuoto ha alla guida il “duo delle meraviglie” formato da Jasmine e Luca, che nell’occasione anno promosso due atleti biancorossi al settore agonistico: Michele Coppola e Nicolò Artioli con ottima risposta dei due. Michele Coppola nei 50 rana e stile, Nicolò Artioli nei 50 dorso e stile.

Invece, esordio assoluto per Alessio Calabria che nei 100 stile libero ha pagato l’emozione nuotandoli al di sotto delle sue possibilità, rifacendosi  grande con un ottimo secondo posto nei 100 misti. Samuele Pio Lupo ha vinto  alla grande i 100 misti e i 50 farfalla.

L’intramontabile e inossidabile Luca Finazzi ha nuotato un buon 50 rana per poi dare il massimo nei 50 stile dove si è messo alle spalle atleti molto più giovani di lui. Paolo Zaffaroni ha dominato nei suoi 50 rana per poi sfoderare un’altra grande prestazione nei 100 misti. Davide Previde Massara, mostrando una forma già eccellente, ha nuotato i 50 dorso e i 50 farfalla in modo impeccabile.

Ultima, ma non per i risultati, l’unica “ondina” del Vharese: Sara Ghiselli. Sempre sulla cresta dell’onda sia nello sci che nel nuoto, Sara ha mostrato ancora una volta la sua classe con più che ottime prestazioni sia nei 50 stile che nei 50 dorso.

La ciliegina sulla torta è stata la “staffetta arcobaleno” formata da due nuotatori e due tecnici. Al “duo delle meraviglie”, i tecnici Jasmine e Luca, si sono aggiunti Sara Ghiselli e Paolo Zaffaroni.

Per un soffio è sfuggita la medaglia di bronzo e il nostro quartetto si è dovuto accontentare di un buonissimo quarto posto condito, però, da tanta allegria di tutta la squadra.

Come squadra un bellissimo 6° posto generale. Grande soddisfazione per tutti perché si sono viste le basi sulle quali costruire un 2024 pieno di soddisfazioni. Grazie Osha, bravi tutti!