A distanza di un anno siamo stati ospitati, insieme ad Amici di Asti, UltraDi, Briantea84, Acquarello e Valmadrera, a Valmadrera per il 3° Memorial Lorenzo Dalu ed è anche stata l’occasione per la conclusione dei vari appuntamenti Fisdir della stagione 2023/2024.

Appuntamento annuale organizzato dai Lyons per ricordare un amico e una colonna portante del Club locale.
Il Lyons Da è una giornata dedicata al servizio dei Lyons sul territorio. Per l’occasione l’Università di Bergamo e l’Università dell’Insubria hanno proposto ai ragazzi una raccolta dati utile per un’importante ricerca scientifica.
Risultato centrato in pieno grazie alla piena e totale disponibilità degli atleti presenti. La parte squisitamente tecnica è iniziata con l’incontro tra i nostri cestisti del Vharese contro Valmadrera. L’emozione dell’evento stava giocando brutti scherzi ai nostri ma è bastato richiamare quanto fatto il giorno prima in allenamento e l’indirizzo dell’incontro è girato a nostro favore. Nel secondo impegno ci siamo accordati con gli amici dell’UltraDi per unire tutti gli atleti del livello base e livello medio in un’unica partita. Occasione per l’esordio ufficiale di un nostro nuovo amico: Alessio Beati che ha battezzato l’esordio con una tripla straordinaria.

Nessun interesse per il punteggio, solo applausi per i nostri meravigliosi atleti: Matteo De Marchi, Francesco D’Amico, Claudjo Shehi, Diego Leuzzi, Samuele Bombonato, Alessio Beati, Stefano Bossi, Simone Pravettoni, Daniel Gurgitano, Steven Piemonte, Anuar El Kouztite e Matteo Galli. Purtroppo un malessere dell’ultima ora ha impedito a Roberto Panti di essere dei nostri ma anche per lui medaglia e gadget.

Al termine grandi applausi per tutti e ringraziamenti per l’organizzazione che è stata, come sempre, impeccabile e molto attenta ai singoli dettagli. Un grazie particolare, oltre ai Lyons, a Linda e Raffaella perché, come avviene ogni anno, si sobbarcano una mole di lavoro non indifferente per permettere a tutti i cestisti di scendere in campo, giocare e, soprattutto, divertirsi.

Ai nostri ragazzi una standing ovation perché in ogni occasione non si risparmiamo e generano felicità che va oltre qualsiasi altra vittoria. Ultimo grazie ai nostri Ultras (genitori) che non hanno mai fatto mancare l’incitamento e tutto il sostegno possibile al Vharese basket!